A + A
Musei S. Giulia
Servizio Fotografico Matrimoniale a Brescia: un elegante Ricevimento al Museo Santa Giulia
Anna e Andrea sono una coppia di bresciani DOC (a dire il vero, anche amici), che hanno scelto come location per il loro matrimonio il complesso museale di Santa Giulia, nel centro della città. Un servizio fotografico matrimoniale a Brescia richiede una certa dose di attenzione, principalmente perché i reportage nel centro delle città sono sempre logisticamente un po’ complessi (fra parcheggi, ZTL, viabilità, ecc…).
Ma partiamo dall’inizio.
La preparazione dello sposo
Andrea decide di prepararsi a casa dei genitori, nonostante lui ed Anna convivano già da tempo, la tradizione di non vedersi prima della cerimonia è sempre – in un certo senso – divertente.
Vista la vicinanza delle case dove si svolgeranno i preparativi e la conseguente comodità nelle tempistiche, decidiamo di recarci in due a casa dello sposo (a proposito, vi rimando ad un articolino che tratta il discorso uno o due fotografi).
Per tutta la giornata, per quanto riguarda il comparto video, lavoreremo a fianco degli amici di Wedding Movie.
Troviamo Andrea piuttosto tranquillo ed così, con gli scatti dei preparativi dello sposo, che ha inizio il servizio fotografico matrimoniale a Brescia.
La preparazione della sposa
Anna decide invece di sposarsi nella casa in cui vive con Andrea, ci spostiamo quindi lì per cogliere i momenti più emozionanti della sua preparazione. L’atmosfera è serena, distesa ma frizzante, con tante amiche che sciamano come api laboriose e ricoprono Anna di affetto e attenzioni.
La sposa è sorridente, di buon umore (cosa non sempre così scontata) e rilassata.
Iniziamo quindi a scattare per raccontare dai momenti più iniziali alla vestizione vera e propria.
Tutti all’Auditorium di Santa Giulia
Ci avviamo verso il luogo della cerimonia, che si celebrerà all’interno dell’Auditorium Santa Giulia. Troviamo subito Andrea davanti all’ingresso, emozionato e felicemente irrequieto. La folla inizia a radunarsi e finalmente…
L’arrivo della sposa
Anna, nella semplicità che la contraddistingue, decide di arrivare a piedi, accompagnata dalle amiche.
La cerimonia
Prima Andrea e in seguito Anna, entrano nell’Auditorium, dove il matrimonio verrà celebrato dall’ex sindaco di Brescia Emilio Del Bono.
Ci spostiamo nei Musei Santa Giulia
Il ricevimento avverrà nella splendida cornice dei musei Santa Giulia. Un po’ alla volta tutti gli invitati entrano nello stupendo chiostro per l’aperitivo.
La cena si svolgerà invece nel giardino posteriore ai piedi del monte Cidneo.
Qui di seguito seguito alcuni scatti con cui abbiamo cercato di descrivere nel modo più spontaneo e naturale la festa, fra abbracci balli brindisi e tanti tanti sorrisi…
Un piccolo ritaglio di intimità
Anna e Andrea, durante i nostri incontri avvenuti prima del grande giorno, hanno espresso il desiderio di avere qualche scatto di coppia più intimo e riservato all’interno del tempio capitolino di Brescia. Ho accettato di buon grado ma spiegando che le immagini sarebbero comunque state caratterizzate da un’atmosfera spontanea e naturale e abbiamo scoperto insieme che era esattamente il tipo di “compromesso” che stavano cercando.
Un ringraziamento a tutti i fornitori che si sono messi in gioco
Quando un matrimonio riesce in maniera eccellente come quello raccontato da questo servizio fotografico matrimoniale a Brescia, è ovviamente merito di tutti gli attori in gioco che mettono tutto il loro impegno e i sembra doveroso elencarli.
- Videomaking: Wedding Movie
- Catering: Lanzani
- Location: Fondazione Brescia Musei
- Abito sposa: Le Spose di Milano
- Abito sposo: Euromoda
Anna e Andrea hanno dimostrato che l’eleganza può sposarsi perfettamente con l’energia e la gioia. Siamo stati onorati di poter raccontare questa meravigliosa storia d’amore in modo autentico e spontaneo attraverso le nostre fotografie, catturando ogni emozione e momento speciale di questo matrimonio indimenticabile.
Qui potete trovare altre storie!
Vi lasciamo a qualche immagine in più.
Buona visione!