A + V
Hotel Laurin
Servizio Fotografico Matrimoniale sul Lago di Garda: un elegante evento all’Hotel Laurin di Salò
Se sei alla ricerca di un Servizio Fotografico Matrimoniale sul Lago Di Garda, vorrei mostrarti come esempio quello che abbiamo realizzato per l’elegantissimo evento di Antonietta e Valerio, una coppia semplicemente splendida che ha emozionato gli ospiti per tutta la durata del loro matrimonio.
Il contatto
Conosco Valerio da quando eravamo compagni di università, quando nella vita passata entrambi studiavamo psicologia. Ci siamo sentiti per caso qualche mese prima del suo matrimonio.
Parlando del più e del meno, Valerio mi racconta che è fidanzato e che avrebbe dovuto sposarsi a breve. Appena saputo che io adesso faccio il fotografo di matrimonio, mi chiede se può dare il mio numero ad Antonietta, la sua futura moglie, per organizzare un incontro.
Così, nel giro di qualche giorno Antonietta mi scrive, ma mi spiega che per questioni di lavoro è parecchio impegnata e di conseguenza fatica a trovare un momento per vederci e parlare.
Le dico che non c’è problema e riusciamo ad organizzarci davanti ad un caffè in un locale comodo per entrambi.
Da lì, nasce – credo – una stima reciproca e Valerio e Antonietta decidono quindi di affidare il compito di raccontare il loro matrimonio alle mie fotografie, in una maniera semplice e spontanea.
Mi chiedono inoltre se conosco qualcuno di affidabile per la parte video e sono felice di raccomandarle di affidarsi a The Lovely Day – Wedding Films: Lara e Alessandro sono due professionisti competenti e piacevoli dal punto di vista umano, il ché non guasta mai.
Il giorno dell’evento
Gli sposi mi spiegano che è loro desiderio immortalare solamente i preparativi di Antonietta: ovviamente non c’è problema, è per me qualcosa di fondamentale rispettare la riservatezza di ognuno, senza insistere con invadenti rotture di scatole.
La preparazione della sposa
Il primo incontro che segna l’inizio di questo servizio matrimoniale sul Lago di Garda, avviene giù in zona, nella stupenda casetta di Valerio e Antonietta.
Io e Lara siamo gli “incaricati” di seguire la preparazione della sposa.
L’arrivo dello sposo
Mentre io e Lara ci occupiamo dei preparativi di Antonietta, Ilaria (nonché mia moglie) e Alessandro, si avviano alla conquista del luogo della cerimonia: il matrimonio si celebrerà nello splendido Duomo di Salò, letteralmente in riva al Lago di Garda.
Valerio è emozionato e aspetta l’arrivo di Antonietta in compagnia dei suoi invitati. Il clima è primaverile e lieve.
Tutti presupposti per una giornata meravigliosa.
L’arrivo della sposa
Quando tutti gli invitati sono entrati, si crea quel silenzio carico di emozione tipico dell’attesa della sposa e ad un certo punto, ecco che Antonietta arriva in tutta la sua e eleganza e raggiunge Valerio all’altare.
La cerimonia e l’uscita dalla chiesa
Tutta la cerimonia è carica di emozioni positive e l’uscita degli sposi dalla chiesa è più scoppiettante che mai, un lancio di riso e di petali riempie di allegra tutta la piazza di Salò.
Qualche scatto di coppia
Non sono amante degli scatti di coppia in posa e delle lunghe sessioni di rapimento degli sposi.
Penso che quella sia la loro giornata e che i loro ospiti siano lì per loro. Trovo quindi irrispettoso tenere impegnati gli sposi con sfiancanti torture fotografiche.
Nel caso di un servizio fotografico sul Lago di Garda trovo che sia davvero appagante poter raccontare la coppia di sposi nel contesto meraviglioso in cui si trovano.
Così, insieme ad Antonietta e Valerio, abbiamo deciso di portare a casa qualche scatto spontaneo durante la breve passeggiata che separa il Duomo di Salò dall’Hotel Laurin, dove si sarebbe svolto il ricevimento.
L’arrivo all’Hotel Laurin di Salò e il ricevimento
Come dicevamo, il ricevimento si è svolto all’interno dello stupendo palazzo dell’Hotel Laurin, con tanti di vista pazzesca sul Lago di Garda.
L’arrivo di Antonietta e Valerio è apparso qualcosa di arrivato da un tempo passato. Sono arrivati a piedi, con l’eleganza di due sposi in luna di miele che arrivano in hotel dopo un giretto fra il golfo di Salò e le colline del Lago di Garda.
Il ricevimento è poi continuato fra brindisi, risate, balli, discorsi e tutta l’allegria e la tenerezza che speriamo di essere riusciti a raccontare attraverso i nostri scatti.
I fornitori
Per questo stupendo matrimonio, e quindi anche per questo servizio fotografico sul Lago di Garda, bisogna ringraziare tutti i professionisti che si sono adoperati nel far diventare quella di Antonietta e Valeria una splendida giornata.
- Location: Hotel Laurin, Salò (@parkhotellaurin)
- Video: The Lovely Day Films (@lovely_day)
- Flower: Centro Agricolo Gardesano (@centroagricologardesano)
Se siete curiosi di vedere qualche altro scatto, vi lascio al resto del reportage, che forse descrive meglio delle mie parole l’atmosfera di questa giornata.
Se invece aveste voglia di sentire un’altra bella storia, vi consiglio di leggere quella del matrimonio di Alice e Andrew.